laboratorio

di teatro in inglese

I bambini amano il gioco, e giocano con creatività e fantasia. Giocano a “far finta”, come a Teatro. Col Teatro giochiamo insieme, accompagnando il bambino nella rappresentazione di storie e personaggi. Attraverso questa esperienza di gioco e fantasia il bambino esterna le proprie emozioni imparando a riconoscerle, e comunica, si relaziona con gli altri “attori” mettendosi in gioco, divertendosi, e preparando insieme con responsabilità lo spettacolo finale.

 

Affiancare lo studio dell’Inglese all’attività teatrale è un grande stimolo per entrambe le discipline. I bambini ascoltano e utilizzano l’Inglese all’interno di attività divertenti che favoriscono l’apprendimento della lingua.

 

Il laboratorio si articola in 10 incontri da un’ora e mezza, più il saggio finale

 

È previsto un piccolo saggio conclusivo (15 - 20 minuti) per ogni classe, da svolgersi nei locali della scuola, per raccontare ai genitori il lavoro svolto durante il corso.

Il periodo di svolgimento del laboratorio di 10 incontri più il saggio sarà ottobre a dicembre, per salutarci con una recita prima delle vacanze natalizie.

Docenti

Gloria Gulino e Silvia Lamboglia

Info

istantanea.teatro@gmail.com