anticipazione eventi estivi

Cari amici, vicini e lontani,

dopo lo stop forzato degli ultimi mesi, finalmente ricominciano le nostre attività!

Stiamo formalizzando in questi giorni gli ultimi appuntamenti di un ricchissimo calendario estivo, sul quale vi terremo aggiornati tramite la newsletter e i nostri canali social (Facebook e Instagram).

Il 26 maggio abbiamo partecipato alla Conferenza stampa di Certosa Estate 2021 (ph. Michele Brusa), proprio nel chiostro (meraviglioso) che sarà teatro del nostro nuovo spettacolo!



Debutterà infatti lunedì 19 luglio: SCRIVERE PER CAMBIARE, il racconto della vita di Gualberta Alaide Beccari (1842-1906).

Una mente brillante al servizio di ideali moderni, ardente mazziniana, promotrice del movimento emancipazionista femminile, scrittrice e fondatrice del periodico La Donna. Una penna coraggiosa che non smette di raccontare qualcosa anche oggi.

Le altre repliche: 23 luglio, 9 e 13 agosto, all'interno del ricco calendario di appuntamenti della rassegna estiva della Certosa (https://bit.ly/3uo1SF1). Il programma accoglie anche i nostri percorsi AUDIOLOOK, il primo dei quali ("Donne di polso nel lungo Ottocento") verrà proposto già sabato prossimo, 5 giugno.


Agosto si aprirà invece con un triplice appuntamento (il 3, 4 e 6 agosto) in occasione dell'XI edizione del Festival Vergato Arte&Cultura. Debutterà infatti il nostro nuovo TABLEAUX VIVANTS: "Nelle Selve di Dante, tra i Monti d'Emilia", una passeggiata culturale in forma di spettacolo, all'aperto, nel bosco lungo il torrente Aneva.



Insomma, prende forma il calendario estivo, altre novità sono in arrivo, la voglia di ricominciare è tanta.

Ci auguriamo che la cultura, in tutte le sue forme, rifiorisca con le riaperture, e speriamo di rivedervi presto, numerosi, e con gli occhi luccicanti (ché con le mascherine hanno imparato a brillare più di prima).


#Istantaneedestate

#CertosaEstate2021

#BolognaEstate2021

#ScriverePerCambiare

#AudioLook

#TableauxVivants

Post in evidenza