doni sotto l'albero

Cari amici,

siamo arrivati anche a questo Natale particolare! Per fortuna con delle belle notizie! Il contest ZONA ROSSA ha preso vita, e per ora sono stati pubblicati cinque contributi, cinque storie, cinque doni raccontati dai nostri soci. L'ultimo è un poetico inno a ciò che ci sta attorno, sempre e comunque, alla vita che continua, con l'augurio di resettare lo sguardo, e di lasciarsi accarezzare l'anima. Ci è sembrato un piccolo dono, da condividere con voi in prossimità di queste strambe festività.

Se ancora non sapete cos'è Zona Rossa, vi invitiamo a dare un'occhiata qui, dove è spiegata ogni cosa: https://www.istantaneateatro.com/zona-rossa



L'altra bella notizia, arrivata proprio a fine anno, è che il testo di "PROMEMORIA - Monologo per persona sola", già finalista al premio Candoni "Anima e corpo del personaggio femminile" 2016 e al Roma Fringe Festival 2015, ha vinto la sezione "Testo teatrale inedito" del concorso letterario "Pubblica il tuo libro", e verrà pubblicato dalla giovane casa editrice "Il filo di Arianna".

Nella speranza che possa tornare presto in scena, intanto portiamo avanti il progetto in un'altra veste. D'altronde, è questo che ci ha insegnato quest'annata così particolare: resilienza, cambiamento, passione.

Cercheremo di farne tesoro, in attesa di tempi migliori.

[Se non conoscete lo spettacolo, cliccate qui: https://www.istantaneateatro.com/promemoria]


E infine ecco un altro piccolo dono per voi: la prima puntata del CLASSICO BRUNCH è disponibile e gratuita per tutti!

Conoscete Casa Fools? Il nome stesso racconta chi sono: degli accoglienti pazzoidi! Artisti, docenti, belle persone. Una preziosa realtà in quel di Torino, vecchi amici e compagni di percorsi artistici. Il loro spazio teatrale, la loro Casa, sempre piena di persone e attività, è chiusa da fine febbraio. Come tanti di noi, anche loro non smettono di essere artisti e giocano a reinventarsi. Tra i tanti progetti c'è questo: il Classico Brunch, ovvero "un’occasione unica e nuova per saziare il palato e la mente: non un semplice brunch in delivery, ma una vera e propria esperienza gastronomica e culturale da vivere in casa e in tutta sicurezza" Insomma, un interessante accompagnamento musicale e culturale, con curiosità e aneddoti legati ai brani, da "gustare" assieme al menù d'asporto!

Il tutto nasce dalla collaborazione tra due laboratori creativi di Torino: Fuzion Food il ristorante fusion dello chef Domenico Volgare e Luigi Orfeo di Casa Fools.

La prima puntata è disponibile al link https://www.spreaker.com/.../13591248/il-classico-brunch-uno . Ieri l'ho ascoltata sistemando casa. E' stato un accompagnamento piacevole e interessante, che vi consiglio!


Post Scriptum: noi siamo sempre qui, zona rossa continuerà, se lo vorrete, finché ce ne sarà la necessità. Gli strumenti sono diversi da quelli di cui siamo soliti servirci per comunicare, ma ne stiamo scoprendo la ricchezza. Anche questo per noi è fare arte: è tenere un legame, è rispondere ad una necessità, è continuare ad osservare e raccontare, è emozionarci.

Per questo Natale, vi auguriamo di fare tanta arte

[Mandaci la tua storia: istantanea.teatro@gmail.com]


Post in evidenza
Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook
  • Instagram
  • Vimeo
  • Twitter
GDPR e aggiornamento dell’Informativa Privacy
Il 25/05/2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). In accordo con le nuove disposizioni, potremo utilizzare i tuoi dati personali soltanto previa autorizzazione. Iscrivendoti alla newsletter di Istantanea Teatro ci permetterai di utilizzare i tuoi dati (nome, indirizzo e-mail) esclusivamente per comunicarti gli aggiornamenti relativi alle nostre attività. I tuoi dati non saranno divulgati a terzi. Potrai disiscriverti dalla nostra newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link indicato in fondo alle e-mail.