Gualberta se ne va, e arrivano le partigiane!

Ebbene sì, siamo arrivati al cambio della guardia cari amici! Gualberta si racconta per l'ultima volta il 13 agosto, per lasciare il posto a Irma e Edera, le due partigiane protagoniste del nostro prossimo percorso AUDIOLOOK: Partigiane Bolognesi, che debutterà domenica 22 per Bologna Estate 2021.

Qui trovate tutte le informazioni: https://www.bolognaestate.it/partigiane-bolognesi.


Se vorrete invece salutare Gualberta, l'ultima occasione per conoscerla è domani sera, venerdì, quando andrà in scena SCRIVERE PER CAMBIARE - Gualberta la donna, lo spettacolo che narra le vicende della Beccari, una mente brillante al servizio di ideali moderni, ardente mazziniana, promotrice del movimento emancipazionista femminile, scrittrice e fondatrice del periodico “La Donna”.

Gualberta si racconta, dalla fanciullezza ai suoi ultimi istanti di vita, ripercorrendo gli eventi chiave del suo percorso di donna e di emancipazionista, le contraddizioni e le speranze, con autoironia e fedeltà storica. Ella credeva prima di tutto nell’importanza dell’istruzione, per acquisire consapevolezza, e poter così davvero cambiare le cose. Il suo percorso è anche il percorso di molte donne, ieri come oggi, e darà un contributo importante al movimento emancipazionista italiano e straniero. Una penna coraggiosa, che non smette di raccontare qualcosa anche oggi.


info e prenotazioni istantanea.teatro@gmail.com


E per chi invece è fuori città... Buone meritate vacanze!

Che sia un momento di riposo, rigenerazione, e stacco dai pensieri più ingombranti. Di contatto coi pensieri più autentici. Di sole, di occhi aperti, di cuore sereno.

A presto!

Post in evidenza