Promemoria in libreria!

Car* tutt*, non ci sentiamo da tanto tempo, questo perché (per fortuna) la ripartenza si è fatta sentire anche in quei settori nei quali fino ad ora si era andati un po' più a singhiozzo, e negli ultimi mesi siamo state impegnate in moltissime attività come non accadeva da parecchio. Con questa breve newsletter pre-natalizia, però, siamo felici di raccontarvi quello che per noi è stato già un primo regalo di Natale, ovvero la partecipazione (davvero inedita!) di una nostra piccola creatura, il testo di uno dei nostri primi spettacoli, alla fiera del libro di Roma.

Promemoria è un delicato monologo che racconta la malattia dal punto di vista di chi la vive, che intreccia storie vere familiari alle voci dei malati di Alzheimer, che parla di memoria ma anche di identità, di solitudine, dell'impossibilità di esprimere quello che si sente. E racconta un pezzetto di storia italiana forse poco conosciuto.

Già finalista al premio Candoni 2016, ora è edito dalla Casa Editrice Il filo di Arianna, e da oggi lo potete trovare in libreria! Oppure on line sul sito della casa editrice: https://www.ilfilodiariannaedizioni.eu/... e su quello degli altri rivenditori.

Lo spettacolo ha debuttato nel 2015 in occasione del Roma Fringe Festival, la scrittura del testo ha richiesto un lungo lavoro di ricerca emotivamente intenso, la sua messa in scena ha visto il rafforzamento di amicizie importanti e la collaborazione di tante persone che hanno creduto in questo progetto.

Oggi rinasce in una nuova veste, in attesa di ritrovare la sua vera natura, sul palco.

Immagine di copertina di Stefano Bonsi

Post in evidenza
Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square