ultime repliche estive... e inizio d'autunno


Carissimi tutti,

Stiamo per giungere alle tappe finali del nostro viaggio culturale in questa estate particolare. La Certosa ci ospita nuovamente con una visita spettacolo, e se l'anno scorso vi abbiamo raccontato i viaggiatori stranieri, quest'anno scoprirete curiosità di costume e società nel Lungo Ottocento bolognese!

Rimangono solo 2 date dei nostri "TABLEAUX VIVANTS - parte seconda" (2 e 4 settembre, ore 20.30), affrettatevi a prenotare (istantanea.teatro@gmail.com), che l'emergenza ci impone posti limitati! Ma noi vi aspettiamo a braccia aperte... a distanza!

L'evento fa parte della Rassegna Certosa Estate, all'interno di Bologna Estate 2020


Per chi fosse invece interessato ad una passeggiata nella storia: la domenica mattina e il sabato pomeriggio, nelle date indicate, si può partecipare ad AUDIO-LOOK, nel percorso "Donne di polso nel Lungo Ottocento" Istantanea Teatro propone un nuovo modo di scoprire la Certosa, perfettamente in linea con le misure di sicurezza legate all’emergenza. Audio-look è una passeggiata culturale tra le bellezze del cimitero, che unisce lo sguardo (look) con l’ascolto (audio), come durante la lettura di un libro illustrato. La prima tappa è in presenza: un’attrice vi introdurrà al percorso, per lasciarvi poi liberi di vagare (sempre se ne avete il coraggio!) tra le tombe e i monumenti, in una caccia al tesoro che è un viaggio nella storia e nella memoria. Nello zaino, solo il vostro smartphone e le vostre cuffiette. Per circa 1 ora vi immergerete individualmente tra le biografie illustri, ma poco conosciute, di alcune donne protagoniste del Lungo Ottocento Bolognese, che sarà vostro compito scoprire.

PROSSIME DATE:

30 agosto, ore 10

6 settembre, ore 10

27 settembre, ore 10

3 ottobre, ore 16

4 ottobre, ore 10

17 ottobre, ore 16

18 ottobre, ore 10



Post in evidenza