• Facebook
  • Instagram
  • Vimeo
  • Twitter
GDPR e aggiornamento dell’Informativa Privacy
Il 25/05/2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). In accordo con le nuove disposizioni, potremo utilizzare i tuoi dati personali soltanto previa autorizzazione. Iscrivendoti alla newsletter di Istantanea Teatro ci permetterai di utilizzare i tuoi dati (nome, indirizzo e-mail) esclusivamente per comunicarti gli aggiornamenti relativi alle nostre attività. I tuoi dati non saranno divulgati a terzi. Potrai disiscriverti dalla nostra newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link indicato in fondo alle e-mail.

Chi erano i lillipuziani? Qual è il piatto preferito di Winnie The Pooh? E Ariel chi è? La Sirenetta, certo: ma anche un magico personaggio de La Tempesta di Shakespeare. E Albus Silente? E il GGG? E Fred Uhlman cos’ha scritto? Un percorso alla scoperta dello spazio biblioteca che due attrici abiteranno, muovendo ed articolando la loro mise en espace tra gli scaffali della letteratura per ragazzi e dei grandi classici del teatro.

 

Il progetto si propone, con una formula interattiva e coinvolgente, di intrecciare lo spazio biblioteca della scuola e i suoi giovani frequentatori, in modo da esaltare il concetto di fruizione: la biblioteca è un forziere, e i tesori sono nascosti tra le pagine dei libri che la compongono.

 

A seconda della necessità, il materiale trattato (prosa, poesia, teatro…) può essere deciso dal docente. Si possono organizzare più repliche nella stessa mattinata con classi diverse.

Attrici

Gloria Gulino e Silvia Lamboglia

Info

istantanea.teatro@gmail.com

topi di biblioteca